Ara sa terra, massaju, ca est ora de arare...



venerdì 29 maggio 2009

Pesto killer

Questa e' una vicenda fantozziana, che scrivo a monito per futuri incauti viaggiatori. Non mi rende molto onore, ma per salvare altre vite umane paghero' questo prezzo.
La zona della Eastern Sierra intorno a Bishop e Mammoth e' piena di sorgenti di acqua calda sulfurea, posti ideali, come gia' scrissi, per rilassarsi dopo un giorno di arrampicata. Cosi' durante l' ultima trasferta a Bishop ho rinnovato il rito del bagno nelle pozze calde. Mentre il gruppo di euros e native climbers (francia, inghilterra, itaglia, sardegna, usa) si sgolava una bottiglia di vino immersi nella vasca, il sottoscritto in un impeto di fanciullesca spensieratezza giocava con l' acqua, creando vortici e zampilli con la bocca ... " Ochio che e' pieno di batteri... " , mi hanno intimato tutti. " Ma va! mica sono cosi delicato, mica la bevo!". Invece nel cuore della notte inizio a sognare i mostri e mi risveglio piegato in due, consapevole che il mio destino era segnato. Fortuna che avevamo occupato una camera di motel con un bagno, invece di dormire in tenda! Il resto lo lascio immaginare alla vostra acuta fantasia.

L' indomani, per non apparire troppo idiota, ho cercato di convincere tutti che era sicuramente la pasta al pesto della notte prima, ma non ci credevo nemmeno io... visto che tutti avevamo mangiato la stessa sbobba. Morale della storia: dormite almeno in motel, se volete bere l' acqua delle pozze. Ovviamente puo' essere un ottima scusa per giusticare cali di prestazione arrampicatoria... un po' esotica ma meglio delle scarpe strette!

Nessun commento: