Ara sa terra, massaju, ca est ora de arare...



martedì 12 febbraio 2008

Alpinismo eroico


























Nelle foto sto salendo da secondo con la corda dall' alto ed e' cosa di cui vergonarsi, esempio di pessimo stile. Pero' le foto meritano e tanto vale offrirsi al pubblico dileggio. Ammetto che questo tiro l' ho provato solo top rope e da primo non ho avuto ancora coraggio. E' poca roba per i gradi del giorno d'oggi (6c) ma nei primi metri forse si riesce a mettere un micronut e l'incastro mi fa paura (non sono ancora pronto a farmi amputare mezzo dito in caso di caduta).

Ci vorra' un po' di tempo per emanciparsi e non essere piu' solo uno "sport climber" , termine quasi dispregiativo con cui mi apostrofa il mio compagno di arrampicata, Tom. Equivale al' italica versione di FF, ma piu' corretto politicamente. Credo quindi che la strada per diventare un "bad ass" sia molto lunga, semmai potro' fregiarmi di tele titolo.



Nessun commento: